Hot Topics


 WatchBP Software
Il Software per WatchBP è online.
Scaricalo qui...


 WatchBP Video
Guarda il primo video step-by-step che ti spiega "come usare un misuratore WatchBP a casa".
Guarda il video...

 


 BPA Software 3.2.5

Il Software BPA compatibile con Windows XP, Vista, 7, 8, 8.1.
Scaricalo qui...

 


 PF 100 Software 3.2.1.
Il Software PF 100 English USB.
Scaricalo qui...

Next Events

Only for Distributors

Cos'è la Bradicardia e come si rileva con la tecnologia Microlife PAD?

Bardicardia è il termine medico per la bassa frequenza cardiaca. La frequenza cardiaca dovrebbe essere mantenuta entro certi limiti per poter contribuire a pompare in circolo una quantità di sangue ossigenato sufficiente a soddisfare le richieste dell'organismo durante le normali attività o l'esercizio.  

 

A. Definizioni & Limiti 

Ci sono varie definizioni mediche di bradicardia. Molte di esse fanno riferimento alla presenza di un battito lento e irregolare in genere al di sotto della 60 pulsazioni al minuto. Altri studi medici fanno riferimento ad un battito al di sotto dei 55 battiti al minuto, altri ancora al di sotto di 50 [bpm].  

 

La varietà di definizioni è dovuta alla diversità dei sintomi riscontrata nei diversi pazienti. 

 

B. Cause
Cause della bradicardia:

 

1. Frequenza cardiaca patologica

Una bassa frequenza cardiaca potrebbe essere dovuta a vari disordini cardiovascolari che possono essere dati da:

- origini cardiache  (e.g. sindrobe sinusale, ostruzioni cardiache);
- extra origini (e.g. vegetative nerve system).

2. Farmaci

Un'ampia varietà di farmaci può causare la bradicardia. Alcuni di questi farmaci sono applicati nella terapia dell'ipertensione.

 

3. Attività fisica

Un alto livello di allenamento alla resistenza può portare a dei significativi aumenti nel volume e nella massa del cuore che è spesso associata alla bradicardia. Si tratta di un adattamento del cuore causato da un'intensa attività fisica.

 

C. PAD rilevazione Bradicardia

La tecnologia PAD permette di rilevare la bradicardia. Nel corso di una misurazione oscillometrica vengono analizzate le pulsazioni e vengono analizzate e classificate da degli strumenti altamente sofisticati.

 

Questo processo verifica se le pulsazioni sono uguali o più basse del valore chiamato "frequenza della bradicardia" (bradycardia separation pulse frequency PFBDS). Questo valore è definito come segue:

 

PFBDS / [bpm]=49 [bpm].

La frequenza della bradicardia di 49 [bpm] è intenzionalmente più bassa che e.g. 55 [bpm].

Questo è il meglio per i seguenti motivi:

1. Alta specificità delle rilevazioni PAD nella rilevazione della bradicardia.

La tecnologia PAD è una tecnologia con un'alta specificità nella rilevazione delle aritmie cardiache. Inoltre è integrata per minimizzare i falsi positivi nei risultati sulle aritmie. L'alta specificità di questo metodo è data dagli stretti limiti che si impongono nei risultati.

 

Scegliendo dei limiti di circa 50  [bpm] si ottiene un'eccezionale accuratezza. Questo significa che la grande maggioranza degli utenti che ottiene il segnale di bradicardia PAD, al momento della misurazione soffre di una rilevante bradicardia.

 

2. Farmaci che inducono alla bradicardia.

Alcuni farmaci per il trattamento dell'ipertensione possono provocare una diminuzione nella frequenza cardiaca. In molti pazienti una frequenza tra 60 [bpm] e 50 [bpm] è accettata senza nessun sintomo negativo. Se la frequenza del cuore inizia a rallentare sotto ai 50 [bpm] il rilevatore PAD lo indicherà.

 

3. Attività fisica - induce alla bradicardia.

Gli uomini e donne sportive potrebbero praticare alcune attività fisiche che inducono alla bradicardia. Se normamelmente non viene segnalata l'aritmia per una pulsazione tra i 50 [bpm] e i 60 [bpm] una frequenza inferiore ai 50 [bpm] verrà segnalata, e può essere un abbassamento della frequenza patalogico.

 

Forschungsinstitut für klinische Medizintechnik
Silberhälden 6
D - 71732 Tamm GermanyTamm, July 13th, 2005