Hot Topics


 WatchBP Software
Il Software per WatchBP è online.
Scaricalo qui...


 WatchBP Video
Guarda il primo video step-by-step che ti spiega "come usare un misuratore WatchBP a casa".
Guarda il video...

 


 BPA Software 3.2.5

Il Software BPA compatibile con Windows XP, Vista, 7, 8, 8.1.
Scaricalo qui...

 


 PF 100 Software 3.2.1.
Il Software PF 100 English USB.
Scaricalo qui...

Next Events

Only for Distributors

Domande frequenti sui termometri auricolari



 

Come funzionano i termometri auricolari Microlife?

Questo termometro misura l'energia ad infrarossi irraggiata dal timpano e dai tessuti circostanit. La pelle nell'area superiore alle sopracciglia. Questa energia è canalizata attraverso una lente e convertita in un valore di temperatura.  La misurazione della temperatura rilevata direttamente sul timpano (membrana timpanica) assicurano una misurazione accurata ed affidabile.

 


 

E' sicuro inserire completamente la sonda nell'orecchio di un neonato o di un bambino?

Si, la sonda è troppo corta per raggiungere il timpano. Il canale dell'orecchio di un bambino è più piccolo della sonda del termometro e questa non può quindi raggiungere la parte sensibile del timpano.

Per misurare la temperatura raddrizzare il canale auricolare prendendo gentilmente con due dita l'orecchio e tirandolo indietro e verso l'alto per avere una chiara visione del timpano.

 


L'utilizzo dei termometri a infrarossi Microlife può avere conseguenze negative?

No, i termometri Microlife non emanano nessun tipo di onda o calore. Agiscono solo come recettori di calore. Se l'orecchio è infiammato o è presente un'infezione è raccomandabile effettuare la misurazione nell'altro orecchio oppure utilizzare un termometro digitale per effettuare la misurazione per via orale, ascellare o rettale.

 


Come si può comparare la misurazione auricolare dei termometri Microlife con le misurazioni orali, rettali e ascellari?

Le misurazioni effettuate con i termometri auricolari Microlife sono comparabili con le misurazioni orali effettuate con un termometro di qualità. Le misurazioni rettali sono leggermente più alte delle misurazioni orali. Le misurazioni ascellari subiscono un impatto maggiore dalla temperatura della stanza e l'accuratezza è più difficile da verificare. Inoltre la temperatura ascellare è inferiore rispetto alle altre misurazioni.

 


I termometri auricolari Microlife sono accurati come quelli utilizzati negli ospedali?

 

L'accuratezza dei termometri auricolari è testata clinicamente. I termometri auricolari Microlife sono accurati almeno quanto i più cari apparecchi presenti negli ospedali. I termometri auricolari sono progettati per incontrare gli stessi standard internazionali richiesti per i termometri degli ospedali. La differenza con quelli utilizzati negli ospedali è il design: i termometri per gli ospedali sono più robusti e meno sensibili alle cadute.

 


Quale orecchio dovrei utilizzare per misurare la temperatura corporea?

 

Generalmente non ci sono differenze significative nella temperatura delle orecchie. Suggeriamo di effettuare la prima misurazione in entrambe le orecchie e utilizzare per le successive misurazione l'orecchio che ha riportato la temperatura più alta.

 


Perchè ottengo risultati differenti tra l'orecchio destro e sinistro?

 

La temperatura può variare leggermente tra l'orecchio destro e sinistro per via della presenza di cerume in diverse quantità. Inoltre la differenza di posizionamento della sonda può influenzare i risultati.E' molto importante raddrizzare il canale auricolare e prendere l'orecchio con due dita e tirarlo indietro verso l'alto e inserire la sonda nel canale auricolare. 

 


Il termometro auricolare Microlife è adatto per la misurazione della temperatura sia negli infanti che negli anziani?

Si, il termometro auricolare Microlife è progettato per misurare la temperatura corporea negli adulti e nei bambini di tutte le età inclusi gli infanti. Cauzioni: la febbre alta negli infanti e nei bambini piccoli deve essere immediatamente comunicata al medico!

 


Posso utilizzare il termometro auricolare per misurare la temperatura anche in altre parti del corpo?

 

No, il termometro auricolare Microlife è progettato per la sola misurazione dalle orecchie. Questo termometro offre un'ampia gamma di misurazioni da 0°C a 100 °C (32°F a 212°F) e quindi può essere utilizzato per misurare la temperatura corporea e quella superficiale di alcuni oggetti come per esempio la temperatura del latte del biberon o dell'acqua per il bagno del bambino. Fai attenzione a non immergere la sonda nell'acqua o in qualsiasi liquido perchè non è resistente all'acqua. Fai attenzione che l'apparecchio  in grado di rilevare la temperatura di oggetto in superficie. Cauzioni: Fai attenzione che in profondità la temperatura di un liquido potrebbe essere più calda. 

 


La presenza di cerume può influenzare i risultati?

Una presenza minima di cerume non è un problema ma una presenza più diffusa potrebbe la causa di misurazioni non accurate.



Posso misurare la temperatura all'orecchio se mio figlio ha un'infezione all'orecchio?

Generalmente le infezioni auricolari provocano del panico. E' raccomandabile misurare la pressione nell'orecchio sano oppure in un'altra parte del corpo con il termometro appropriato.