Scopri tutto ciò che dovresti sapere sulla gestione della febbre
Una temperatura elevata è una reazione agli stimoli specifici della malattia. Il corpo risponde aumentando la sua temperatura per aiutare le sue difese contro specifici meccanismi patologici. Tuttavia, le fluttuazioni della temperatura corporea possono anche essere causate da ragioni diverse da quelle relative alla malattia.
La misurazione precisa della temperatura corporea è un grande aiuto medico. Consente la diagnosi precoce delle malattie, il monitoraggio del loro decorso e la valutazione dell'efficacia delle terapie prescritte.
I termometri Microlife sono prodotti di qualità che hanno le ultime tecnologie e sono testati in conformità con gli standard internazionali. La massima precisione e accuratezza delle misurazioni si ottiene attraverso l'uso della tecnologia del microcomputer. Gli strumenti eseguono un autotest ogni volta che vengono accesi per garantire sempre l'accuratezza delle misurazioni.
I termometri Microlife sono stati testati per la biocompatibilità al fine di garantire all'utente un utilizzo sicuro. Tutti i materiali delle parti applicate nei termometri Microlife sono biocompatibili in conformità con ISO10993.
Negli ultimi anni, Microlife ha investito enormi energie e sforzi nello sviluppo e nell'introduzione di prodotti tecnologicamente avanzati e all'avanguardia per il monitoraggio della temperatura. Ciò è stato fatto testando e migliorando continuamente le tecnologie.
In collaborazione con lo «Spital Dornbirn» (ospedale di Dornbirn) in Austria, sono stati condotti numerosi studi nell'unità medica pediatrica che dimostrano l'affidabilità, l'accuratezza e la maneggevolezza del nuovo termometro auricolare, del termometro frontale senza contatto e del termometro a doppia modalità (orecchio + fronte).
Il target group era composto da bambini di età compresa tra 0,5 e 18 anni. Il termometro di riferimento per tutti gli studi è stato Braun Thermoscan (modello professionale per ospedale). Gli studi sono stati condotti dall'infermiera pediatrica laureata Manuela Ortner, entusiasta delle innovazioni Microlife: «Non ho mai pensato che una misurazione della temperatura non invasiva eseguita con il termometro frontale o senza contatto Microlife potesse ottenere risultati così accurati! Sono davvero entusiasta di questi prodotti. Li usiamo nel nostro ospedale e li raccomandiamo persino ai pazienti.»