Hot Topics


 WatchBP Software
Il Software per WatchBP è online.
Scaricalo qui...


 WatchBP Video
Guarda il primo video step-by-step che ti spiega "come usare un misuratore WatchBP a casa".
Guarda il video...

 


 BPA Software 3.2.5

Il Software BPA compatibile con Windows XP, Vista, 7, 8, 8.1.
Scaricalo qui...

 


 PF 100 Software 3.2.1.
Il Software PF 100 English USB.
Scaricalo qui...

Next Events

Only for Distributors

Semplici suggerimenti da Microlife per la scelta di un misuratore di pressione

 

Da alcuni recenti studi emerge che un Americano su 3 ha la pressione alta. Sono 65 milioni gli Americani che soffrono di ipertensione rappresentando un 30% di crescita negli ultimi 10 anni. Gli esperti dicono che chiunque abbia la pressione alta dovrebbe controllarla regolarmente a casa. Scegliere un semplice, accurato e attendibile misuratore di pressione e usarlo correttamente a casa è facile se i pazienti seguono alcuni importanti suggerimenti. 

 

Da altri recenti studi pubblicati sul giornale dell’American Medical Association (JAMA) misurarsi la pressione a casa è più utile di quanto non lo sia farlo dal medico. La misurazione domestica della pressione è maggiormente accurata rispetto a quanto non lo sia quella effettuata dal medico, per questo la pressione dovrebbe essere misurata sistematicamente a casa nei pazienti che ricevono cure per l’ipertensione.

 

Le linee guida sulla misurazione della pressione sanguigna pubblicate dall’American Heart Association definiscono l’importanza del monitoraggio della pressione: “Misurare la pressione dà le informazioni utili ai pazienti e ai medici sull’andamento della pressione e sugli improvvisi cambiamenti eliminando l’effetto “camice bianco” (la pressione del sangue di una persona aumenta di fronte alla presenza di un medico) e permette delle rilevazioni più frequenti.

 

Secondo  James Mault, cardiologo e principale medico per Microlife, scegliere un misuratore di pressione che sia semplice da usare, accurato ed affidabile, non è difficile se il paziente sa cosa sta cercando. Il Dr. Mault sostiene che: “puoi misurare da casa la pressione con i nuovi misuratori di pressione facili da utilizzare e accurati come quelli che usa il tuo medico”.

 

Ci sono diverse tipologie di misuratori di pressione: da polso o da braccio, automatici o manuali, che sfruttano la tecnologia MAM delle tre misurazioni consecutive, che memorizzano le ultime misurazioni e che si possono collegare al pc.

 

Secondo il Dr. Mault ci sono tre cose che i pazienti dovrebbero tenere in considerazione per scegliere il misuratore:


  • Scegliere un misuratore facile e comodo per il braccio o polso;
  • Scegliere un misuratore di pressione clinicamente validato secondo i criteri della British Hypertension Society;
  • Scegliere un misuratore in grado di memorizzare almeno l'ultima rilevazione in modo da farla vedere facilmente al medico.


I misuratori Microlife rispondono a questi requisiti e sono infatti validati secondo il protocollo BHS, si possono trovare in farmacia.

 

Per ottenere una corretta misurazione è necessario seguire le istruzioni dell’apparecchio acquistato. Il Dr Maul segnala altri piccoli accorgimenti per ottenere una misurazione più accurata:


  • Preparare una penna e un foglio per poter annotare i valori delle varie misurazioni se il vostro apparecchio non è in grado di memorizzare i dati;
  • Sedersi in una postazione calma, appoggiare il braccio su un tavolo se state utilizzando un misuratore da braccio mentre mantenere il polso al livello del cuore se state utilizzando un misuratore da polso;
  • A questo punto misurare la pressione;
  • Segnare i valori della misurazione prendendo nota di data e ora.